Canti Internazionali del Montiferru

Organizzata dal Comune di Sennariolo, con la partnership dei Comuni di Santu Lussurgiu, Scando di Montiferro e Cuglieri, si terrà dal 13 al 16 dicembre 2018 la prima edizione di "Canti Internazionali del Montiferru", con la direzione artistica di Orchestra da Camera della Sardegna sotto la direzione del Maestro Simone Pittau. L'iniziativa, finanziata dall'Assessorato regionale del Turismo tra le manifestazioni di grande interesse turistico della Regione Sardegna (LR 7-55), è dedicata allo studio e al confronto della tradizione del canto liturgico, paraliturgico e profano dei Cori del Montiferru, con la presenza straordinaria del "Tenebrae Choir" di Londra. Gli eventi saranno ospitati nelle quattro comunità del Montiferru tutte appartenenti alla Rete nazionale dei Borghi Autentici d'Italia in cui è presente almeno un coro paesano e che insieme hanno creato sinergie per promuovere le risorse storico, culturali e artistiche dei loro territori attraverso quest’ambizioso progetto.
Locandina evento
  Tel: 0785.32.276   Fax: 0785.32.066