MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ REGIONALE REIS – REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE

Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura di contrasto alla povertà finalizzata a promuovere l’autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, e prevede l’erogazione di un contributo mensile vincolato allo svolgimento di un progetto di emancipazione sociale di uno o più componenti del nucleo. Il REIS è una misura integrativa rispetto al progetto
nazionale Sostegno Inclusione Attiva (SIA) ed è finanziato dalla Regione Sardegna.

L’Amministrazione Comunale porta a conoscenza che presso il Comune di Sennariolo e sul sito istituzionale www.comune.sennariolo.it è disponibile il bando  contenente i requisiti e le modalità di presentazione delle domande.

Condizione essenziale per accedere al beneficio è il possesso della certificazione ISEE in corso
di validità (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare non superiore
ad € 3.000,00 innalzato a € 5.000,00 per alcune particolari situazione stabilite dalla Delibera
Regionale.

Si invitano gli interessati ad attivarsi a richiedere la certificazione ISEE presso gli enti Autorizzati e a prendere visione del bando.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13.00 del 13.03.2018.

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio servizi sociali del Comune e sul sito istituzionale.

Modulo di domanda
  Tel: 0785.32.276   Fax: 0785.32.066